mercoledì 15 settembre 2010

Anche il circolo didattico Don Bosco ha subito i tagli della Gelmini

COMUNICATO STAMPA
ANCHE IL CIRCOLO DIDATTICO DON BOSCO HA SUBITO I TAGLI DELLA GELMINI


Come l’Istituto Comprensivo Mazzini anche il Circolo Didattico Don Bosco ha subito i tagli della riforma Gelmini, riforma che distruggendo la scuola pubblica.
È quello che hanno appreso i Consiglieri Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone del gruppo consiliare del PD di Campobello di Licata durante l’incontro con la Dirigente del Circolo didattico Don Bosco.

Tre impiegati ATA sono stati tagliati, provocando evidenti disfunzioni e disagi nell’attività di supporto all’attività scolastica, come ad esempio la vigilanza.

Anche la Don Bosco così come le altre scuole di Campobello necessita di alcuni interventi edilizi, alcuni dei quali programmati, che ad oggi non possono essere effettuati per la mancanza del bilancio comunale.

Le scuole appartenenti al Circolo Didattico necessitano della pulizia costante delle aree verdi, mentre la scuola primaria Don Bosco ha anche la necessità di salvaguardare la nuova aula informatica con le grate e la porta blindata.

Anche quest’anno la scuola Tevere rimarrà chiusa per i problemi strutturali e gli alunni verranno sistemati nelle scuole Carnevale ed Edison.

Infine quest’anno solo una 1^ classe della scuola Don Bosco avrà il tempo pieno, naturalmente a condizione che inizi il servizio mensa.

I Consiglieri Sferrazza e Picone valutano positivamente gli incontri con i Dirigenti scolastici , con i quali è necessario dialogare sempre di più e lavorare in sinergia al fine di risolvere le tante problematiche che attanagliano il mondo scolastico e per garantire agli alunni un servizio scolastico di qualità.

Il testo del comunicato stampa sarà reso disponibile sul blog www.giuseppesferrazza.blogspot.com.

Campobello di Licata, 15/9/2010

I Consiglieri comunali del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone

Nessun commento: