Ieri è stato pubblicato un articolo sul giornale "La Sicilia" dal titolo "Il Pd: basta cavalli in giro per il paese" che non riflette la sostanza delle cose che abbiamo posto con un'interrogazione presentata lo scorso 13 agosto a cui ad oggi non è stata data risposta nonostante l'obbligo del Sindaco di rispondere entro 10 giorni.
Il Pd ha chiesto solamente di regolamentare un fenomeno che interessa tutta la comunità, previo il coinvolgimento delle associazioni locali, nessuno ha mai dichiarato che i cavalli non debbano attraversare il paese, devono rispettare le norme di sicurezza e garantire l'incolumità dei cittadini e se il caso regolamentare l'attraversamento in alcune strade.
E' necessario contemperare le esigenze dei cittadini che vogliono percorrere le strade in sicurezza e la passione di molti campobellesi, sta poi al Sindaco ed alle associazioni locali che si occupano dei cavalli trovare le modalità più consone per garantire tale sicurezza.
Non è la prima volta che il giornale "La Sicilia" titola con frasi che non rispecchiano la realtà dei fatti, come accaduto la scorsa settimana con la scuola Mazzini.
Titolava, infatti, il giornale "Il preside polemizza col PD: << il Comune ci aiuta>>, come se tra il Preside ed il Pd era in atto uno scontro, cosa assolutamente falsa.
Ci dicono che i titoli li fanno ad Agrigento e non vengono scelti dai giornalisti che fanno gli articoli, speriamo che la prossima volta ci sia maggiore attenzione.
Nessun commento:
Posta un commento