lunedì 13 ottobre 2008

In modo chiaro e netto, senza infingimenti ed ambiguità



Ieri sera si è tenuta, presso il ristorante "La Balera", la prima assemblea pubblica del circolo territoriale del partito Democratico di Campobello di Licata, dopo le primarie del 21 settembre scorso.
Erano presenti: l'On.le Di Benedetto, l'On.le Capodicasa, il coordinatore provinciale del PD Messana, il Professore Lauricella ed il Senatore Lumia, Presidente dell'Assemblea Regionale del PD Sicilia.
I lavori sono stati moderati da Erminia Terranova.
Durante i lavori sono state proiettate le tappe che hanno preceduto la costituzione del circolo territoriale.

Nella sua introduzione il coordinatore cittadino Gatì si è soffermato su vari argomenti, primo fra tutti la straordinaria partecipazione alle primarie ed a seguire i gruppi di lavoro ed il tesseramento.
Negli altri interventi si è parlato del taglio delle risorse per le infrastrutture alla Sicilia, dei provvedimenti sulla scuola, del taglio dei posti letto previsti dal piano regionale sanitario, della crisi finanziaria mondiale, del ruolo dell'opposizione e dell’iniziativa di Comiso per la difesa dell’intitolazione dell’aeroporto a Pio La Torre, a cui ha partecipato anche una delegazione del nostro circolo.
Sono anche intervenuti alcuni componenti del partito locale, quale i due Angelo La Greca, Luigi Bonetta e Domenico Tascarella.
Naturalmente è stata affrontata la questione locale, con l’avvio del circolo territoriale del PD, la costituzione dei gruppi di lavoro che dovranno redigere un programma da presentare alla Città entro il mese di Dicembre e con l’avvio del tesseramento che verrà unicamente presso la nuova sede del PD in Via Vittorio Emanuele, n.112, di fronte la Chiesa Madre.
Tra i tanti interventi si segnala quello del Senatore Lumia che ha esplicitato “in modo chiaro e netto, senza infingimenti ed ambiguità” che “bisogna creare una netta discontinuità, chiara, pulita, alla luce del sole, con Gueli e con il suo metodo di gestione della politica della cosa pubblica”.
Eccovi uno stralcio del suo intervento:


Nel corso della giornata verranno inseriti altri stralci di interventi.

Sintesi dell'intervento del Professore Lauricella


Sintesi dell'intervento del Senatore Lumia
Prima parte


Seconda parte

Nessun commento: