lunedì 7 luglio 2008

Eppur qualcosa si muove

Come avevo accennato in alcuni post precedenti qualcosa si muove per il Partito Democratico di Campobello di Licata.
Proprio oggi un gruppo di aderenti e simpatizzanti del PD, tra cui il sottoscritto, ha protocollato al Comune di Campobello di Licata una richiesta di disponibilità del Cinema Corallo per il prossimo 30 luglio per un inconto pubblico sul Partito Democratico di Campobello di Licata.
In quella occasione apriremo una franca discussione sul PD, a porte aperte, in modo trasparente, tra tutti coloro che hanno a cuore le sorti del PD, ex diessini, ex margheritini, ex socialisti, società civile e semplici cittadini.
Qualcuno si chiederà chi sono questi "aderenti e simpatizzanti del PD".
Eccovi i nomi: La Russa Rosario, Sferrazza Giuseppe, Pitrola Fortunato, Picone Giovanni, La Greca Angelo, Sanfilippo Calogero, Meli Giovanni, Grasso Salvatore.
Perchè questi nomi e non altri?
Semplice, sono coloro, che insieme ad altre persone, hanno partecipato ad un riunione provinciale sul PD di Campobello in data 5 maggio c.a. presso la federazione provinciale del PD con la presenza del segretario provinciale, dell'On.le Capodicasa, dell'On.le Di Benedetto e dell'On.le Marinello.
In quella seduta si era deciso di andare verso la sezione unica del PD ed avevamo chiuso la riunione con l'impegno a rivederci, previa verifica dell'On.le Capodicasa della disponibilità di coloro che ancora non erano pienamente convinti.
A quell'incontro non fu dato seguito, anzi ci fu una frenata a livello locale, i candidati alle provinciali furono due e non uno, non certo per colpa nostra, e così via...
Oggi riprendiamo il filo di quella riunione ed andiamo avanti.
Sono passati otto mesi dalle primarie nazionali, troppo tempo è passato. Oggi è arrivato il momento di fare il PD, non è più tempo di melina!

Nessun commento: