sabato 14 novembre 2009

La politica .......... con la schiena dritta!

Neanche cinque mesi dal suo insediamento e l’Amministrazione Termini è stata azzerata e di nuovo nominata “per mutamenti politici”.

Esce dunque l’Assessore al Bilancio Pitruzzella ed entra il Consigliere comunale Vito Terrana, uno di quei “consiglieri organizzati” con cui il Sindaco non voleva discutere perché voleva discutere con i partiti.

Ovviamente nulla di personale con il neo Vice Sindaco Terrana, ci conosciamo da tempo ed abbiamo rispetto reciproco, tuttavia non si era mai visto un Sindaco che così in breve tempo azzera la sua Giunta e cambia il suo Vice Sindaco.

Esce, dunque, come abbiamo detto l’Assessore Pitruzzella che nelle ultime elezioni si era ritirato da candidato a Sindaco per appoggiare Termini, con la promessa di una vice sindacatura.

Stava per uscire anche il vecchio vice Sindaco Farruggio poiché non accettava l’idea di perdere la vice sindacatura ma all’ultimo momento dopo la quasi nomina di un tecnico, con notevole esperienza nel campo amministrativo, accetta nuovamente la carica di Assessore per dare rappresentanza, a suo dire, ai 621 elettori della sua lista.

E’ lo stesso Sindaco a chiarire la vicenda dichiarando che all’atto del suo insediamento c’erano i partiti politici oggi ci sono i consiglieri comunali, è a costoro che bisogna dare risposte.

Si introduce dunque un precedente, nel prossimo futuro altri consiglieri potrebbero organizzarsi e rivendicare un posto in Giunta, d’altronde ci sono almeno due assessori rappresentati ciascuno da un solo consigliere comunale, probabilmente saranno i prossimi a saltare.

Staremo a vedere ……. per ora evito ogni commento basta da solo il video pubblicato qui sotto.

1 commento:

peppe ha detto...

Caro Giuseppe riferisci al sindaco che oltre a discutere con i partiti prima e i consiglieri dopo, non deve dimenticare di dialogare con i cittadini di campobello perche' e' a questi che bisogna dare delle risposte no al consigliere tizio o caio; mi sembra che il cappio si sta' sempre piu' stringendo. Giuseppe non mi resta altro che elogiarti nell'impegno che ci metti nell'affrontare problematiche a noi care. Pultroppo noto con dispiacere che da parte dell'opposizione non c'e' molta fermezza si dovrebbe osare di piu' invece di soffermarsi soltando in mitink da bar