lunedì 23 novembre 2009

Comunicato stampa di solidarietà per gli alunni pendolari

Il Comune per permettere agli studenti delle scuole superiori la frequenza presso gli Istituti ubicati fuori dal territorio comunale assicura ogni anno il servizio di trasporto.

Come si legge dalla relazione sullo stato di attuazione degli obiettivi del progetto n.2 assistenza scolastica, aggiornata al 30/09/2009, per il periodo gennaio-maggio gli utenti sono stati circa 400 per una spesa di quasi 124 mila euro, mentre fino al 30/09/09, per l'anno scolastico 2009/2010, sono state avanzate 380 richieste per un impegno di spesa di 88 mila euro (periodo settembre-dicembre).

Quindi, dunque, 400 alunni sono interessati al problema e nell'arco di un anno l'Amministrazione comunale spende 210 mila euro.

Ci sembra giusto attenzionare il problema e vigilare affinché il servizio venga espletato nel migliore dei modi, soprattutto andando incontro alle esigenze degli alunni.

Condividiamo, dunque, le azioni di protesta degli alunni ed auspichiamo un incontro urgente sul tema con la presenza del rappresentante dell'azienda dei trasporti, del rappresentante degli alunni, dei Capigruppo consiliari e dell'Amministrazione attiva per risolvere definitivamente il problema.


COMUNICATO STAMPA
SOLIDARIETA’ AGLI ALUNNI PENDOLARI DI CAMPOBELLO DI LICATA


I consiglieri comunali Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone del PD di Campobello di Licata esprimono solidarietà agli alunni pendolari di Campobello di Licata per le azioni di protesta nei confronti di un’azienda di trasporti per cattivi servizi forniti.

Invitiamo l’Amministrazione Comunale ad organizzare, nel più breve tempo possibile, un incontro con la presenza dei rappresentanti dell’azienda di trasporti, degli alunni, dei Capigruppo consiliari e dell’Amministrazione attiva allo scopo di risolvere definitivamente il problema.

Campobello di Licata, 23/11/2009

I Consiglieri Comunali del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone

Nessun commento: