venerdì 9 settembre 2011

Richiesta urgente Conferenza dei Capigruppo sui problemi dell'avvio dell'anno scolastico

COMUNICATO STAMPA
RICHIESTA URGENTE DELLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO DI CAMPOBELLO PER DISCUTERE DELLE PROBLEMATICA RELATIVE ALL’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO
Ieri i Capigruppi consiliari del “PD” e “MPA-Libertà ed Autonomia”, Giuseppe Sferrazza ed Angelo Intorre, hanno presentato al Presidente del Consiglio comunale una richiesta urgente di convocazione della Conferenza dei capigruppo per discutere, insieme ai rappresentanti degli Istituti Scolastici, delle problematiche relative all’avvio dell’anno scolastico 2011/2012.
I Consiglieri chiedono la partecipazione dell’Assessore ed il Funzionario competente al ramo, dei Presidi dell’Istituto Comprensivo Mazzini e del Circolo Didattico Don Bosco, nonché dell’Istituto Commerciale G.Zappa.
A pochi giorni dall’avvio dell’anno scolastico esistono problemi ancora irrisolti come la mancata tinteggiatura delle pareti delle aule nella scuola Mazzini, finestre e serrande da sistemare, il trasporto alunni e la refezione scolastica.
Non sappiamo la situazione delle altre scuole.
Su questi ultimi due punti si evince che, nella proposta di bilancio adottata dalla Giunta e nella proposta di modifica dei gruppi che sostengono l’Amministrazione, le risorse finanziarie sono insufficienti a garantire i servizi, appena 20 mila euro per il trasporto alunni e 70 mila euro per la refezione scolastica.
I gruppi di opposizione stanno studiando il bilancio di previsione e faranno di tutto per individuare adeguate risorse finanziarie per garantire tali importanti servizi.
Campobello di Licata, 8/9/2011
Il Capogruppo del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza

Nessun commento: