venerdì 16 settembre 2011

Un'Amministrazione comunale che non ha più nulla da dire alla Città


COMUNICATO STAMPA
UN’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE NON HA PIU’ NULLA DA DIRE ALLA CITTA’
Al Sindaco che accusa l’opposizione di fare solo chiacchiere sul rimborso degli abbonamenti degli alunni pendolari spiegheremo nel dettaglio come stanno realmente le cose, ma già da ora annunciamo l’ennesima brutta figura sull’argomento.
Oggi i gruppi consiliare del “PD” e “MPA-Libertà e Autonomia” presenteranno gli emendamenti al bilancio di previsione che saranno spiegati nei prossimi giorni.
La Giunta ha consegnato al Consiglio comunale un bilancio che è già stato emendamento dai suoi stessi Consiglieri per prevedere i minori trasferimenti regionali di 138 mila euro, notizia ampiamente conosciuta all’atto dell’approvazione dello strumento contabile come dimostrato durante la Conferenza dei Capigruppo dal gruppo consiliare del “PD” e sempre nel filone delle brutte figure i Consiglieri che sostengono il Sindaco sono stati costretti a prevedere alcune somme per il trasporto alunni, somme tagliate dagli stessi appena una settimana prima.
I cittadini devono sapere che il Bilancio consegnato ai Consiglieri comunali è quasi tutto impegnato (85%) e le somme su cui realmente intervenire, al netto di capitoli di spesa intoccabili come la refezione, le rette minori, per gli anziani, per i disabili, il centro diurno ed altro ancora, ammontano ad una percentuale ben al di sotto dell’1%.
I due gruppi consiliari sono stati costretti ad intervenire su alcune poste di bilancio, su cui sicuramente si innescherà un ampio dibattito, ma tuttavia dovevano garantire alcuni servizi con alta rilevanza sociale per la Comunità.
Si annunciano gli ennesimi avvicendamenti in seno alla Giunta che si ripetono con cadenza semestrale mentre circolano le prime indiscrezioni.
Sappiamo i probabili nuovi arrivati assessori che si tratta di una lenta ma inesorabile agonia di un’Amministrazione che non ha più nulla da dire alla Città sostenuta da Consiglieri che nella maggior parte dei casi non rappresentano interessi diffusi ma singoli interessi o al massimo di un gruppetto di amici, senza nessuna ossatura politica.
Campobello di Licata, 15/9/2011
Il Capogruppo del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza

Nessun commento: