domenica 27 giugno 2010

Falsone ed il suo rapporto con i siti web

In questi giorni dagli articoli sull'arresto di Falsone si è appreso che era solito collegarsi ai siti web di informazione, più specificatamente durante la conferenza è stato comunicato che frequentava due siti in particolare quello del "Giornale di Sicilia" e "Grandangolo".

Questa mattina sul sito del giornale "grandangolo" (link) c'è un articolo sull'argomento.

Nell'articolo si afferma che è almeno dallo scorso mese di luglio che ricevono visite da utenti ubicati in Francia, arrivando ad affermare che "Dunque, Giuseppe Falsone, con una percentuale di sicurezza ragionevole, si trovava n Francia da almeno un anno, appunto dal luglio 2009".

Non si riesce a capire se l'analisi si riferisce ai contatti dalla Francia o ai contatti dalla città di Marsiglia.

Naturalmente la cosa ha incuriosito tutti quanti posseggono siti web o blog come il mio e dunque anche io ho fatto la mia ricerca utilizzando il mio contatore che mi fornisce alcune informazioni generali gratuite, quelli a pagamento non mi interessano.

Partendo anche io dal mese di luglio dello scorso anno, ultima analisi disponibile a ritroso, si evidenzia che fino ad oggi dalla Francia ho avuto appena 49 visite, con un picco nel mese di Marzo (10 visite), mese dell'operazione Apocalisse.

Non è possibile risalire ai giorni di contatto.

Tuttavia questa è un'analisi generica perché è necessario fare una scrematura dei dati.

Ebbene facendo questa operazione nel mio blog l'unico contatto avuto dalla città di Marsiglia è avvenuto nel mese di Marzo di quest'anno, gli altri contatti riguardano altre città (Paris, Latresne, Alsting, Versailles, Nantes, Hayange, Bourg-la-reine, Bischheim, Carros, Aix-en-provence, Antibes, Maizières-lès-metz, Gap, Marignane, Nogent-sur-oise, Hagondange, Villeneuve-sur-fère, Moulineaux, Aix-les-bains, Caen, Lestrem, Saint Etienne, Villeneuve, Rezé, Rice, Metz, Commequiers, Roubaix, Strasbourg, Landemont).

Dunque l'unico contatto da Marsiglia si è avuto nel mese di marzo, mese dell'operazione Apocalisse.

Sarà stato lui?

e soprattutto avrà consultato questa pagina (link)?

Nessun commento: