lunedì 22 marzo 2010

Ancora sulle bollette acqua

COMUNICATO STAMPA
LETTERA AL SINDACO SUL PROBLEMA DELLE BOLLETTE ACQUA


I consiglieri comunali Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone del Partito Democratico di Campobello di Licata, hanno inviato una lettera al Sindaco sul problema delle bollette acqua, che vengono notificate in questi giorni ai cittadini di Campobello di Licata, con scadenza in data odierna.

I sottoscritti evidenziano nella lettera che gli importi delle bollette sono insostenibili per le famiglie campobellesi e presentano incongruenze.

Si legge, infatti, dalle bollette che Girgenti sta fatturando le eccedenze di consumo idrico e per il servizio di fognatura e depurazione per il periodo compreso tra il mese di maggio 2008 ed il mese di febbraio di quest’anno, senza tenere conto degli abbattimenti per ognuno degli anni ricompresi nel periodo di fatturazione. Si rileva, altresì, un consumo idrico superiore alla media degli anni precedenti.

Si chiede al Sindaco un Suo immediato intervento affinché convochi Girgenti Acque Spa per la sospensione immediata delle bollette e la loro rettifica, per tenere conto degli abbattimenti spettanti ad ogni utente per ogni singolo anno, nonché per prevedere una rateizzazione delle bollette e per l’attivazione del servizio front-office, almeno una volta alla settimana, da parte dei funzionari di Girgenti per fornire chiarimenti e assistenza agli utenti, poiché è impensabile che i cittadini debbano essere costretti a continue trasferte a Canicattì e Licata ed a telefonare ad un numero speciale a pagamento.

Nella lettera, inoltre, è stato evidenziato che è rimasta inevasa la richiesta dello scorso anno sulla necessità di un’adeguata campagna informativa preventiva da parte del Comune sui turni di distribuzione dell’acqua e sulle vie servite, così come sembra ancora non essere stato risolto il problema dell’allaccio alla rete idrica delle cooperative a valle del Parco della Divina Commedia.

Campobello di Licata, 22/3/2010

I Consiglieri comunali del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone

Nessun commento: