sabato 13 marzo 2010

Allarme rifiuti e bollette

COMUNICATO STAMPA
IL PARTITO DEMOCRATICO LANCIA L’ALLARME RIFIUTI E BOLLETTE


I cittadini e le imprese di Campobello quest’anno rischiano di pagare, a seguito di un provvedimento del Sindaco, una tassa sui rifiuti troppo elevata e quindi insostenibile che, sommata alle altre tre bollette ancora da pagare, determinerà un serissimo problema sociale.

Per scongiurare ciò serve un immediato piano di intervento e la modifica della tassa per il 2010.

Inoltre, la discarica di Campobello richiede interventi urgenti per la messa in sicurezza e per fare ciò è necessario che si ponga fine al palleggiamento di responsabilità tra Comune e Dedalo.

Il Partito Democratico di Campobello ritiene che tra le soluzioni per far abbassare il costo della tassa la più importante è l’avvio immediato della raccolta differenziata “porta a porta”, con la collaborazione dei cittadini e l’aiuto delle associazioni presenti sul territorio, dei partiti e della Chiesa.

A tal fine il Partito Democratico si sta mobilitando tra la gente con volantini, manifesti e con un gazebo, il 1° dei quali domani in Piazza XX Settembre, per la raccolta di firme della petizione popolare, per l’avvio della raccolta differenziata, promossa dall’associazione G.O.Le.M.

Infine, il Partito Democratico auspica l’approvazione della mozione sui rifiuti presentata dal proprio gruppo consiliare che contiene precisi impegni nei confronti della Dedalo.

Campobello di Licata, 13/3/2010


Il Coordinatore cittadino del PD di Campobello di Licata
Giacomo Gatì

I Consiglieri comunali del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone

Nessun commento: