sabato 20 marzo 2010

Allarme bollette acqua

IL PARTITO DEMOCRATICO LANCIA ANCHE L’ALLARME BOLLETTE ACQUA

I consiglieri comunali Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone del Partito Democratico di Campobello di Licata, dopo l’allarme rifiuti e bollette, lanciano l’allarme bollette acqua.

In questi giorni, infatti, ai cittadini di Campobello vengono inviate le bollette di Girgenti Acque Spa da pagare entro il prossimo 22 marzo, con una scadenza troppo ravvicinata rispetto alla fatturazione del servizio.

Gli importi delle bollette sono insostenibili per le famiglie campobellesi e presentano, a nostro giudizio, incongruenze.

Si legge, infatti, dalle bollette che Girgenti sta fatturando le eccedenze di consumo idrico e per il servizio di fognatura e depurazione per il periodo compreso tra il mese di maggio 2008 ed il mese di febbraio di quest’anno, senza tenere conto dell’abbattimento per la 1^ fascia per ognuno degli anni ricompresi nel periodo di fatturazione.

Chiediamo un intervento immediato dell’Amministrazione comunale affinché convochi Girgenti Acque Spa per la sospensione immediata delle bollette e la loro rettifica per tenere conto degli abbattimenti per la prima fascia spettanti ad ogni utente per ogni singolo anno, nonché a prevedere una rateizzazione delle bollette ed il servizio front-office, almeno una volta alla settimana, da parte dei funzionari di Girgenti per fornire chiarimenti e assistenza agli utenti, poiché è impensabile che i cittadini debbano essere costretti a continue trasferte a Canicattì e Licata.

Campobello di Licata, 20/3/2010

I Consiglieri comunali del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone

Nessun commento: