sabato 26 settembre 2009

Le pari opportunità negate dalla Giunta Termini

COMUNICATO STAMPA
LE PARI OPPORTUNITA’ NEGATE NELLA GIUNTA TERMINI
Il Sindaco di Campobello dovrebbe prendere spunto dalla sentenza del TAR di Lecce per rimediare ad una mancanza del genere femminile nella Giunta Comunale.
Come a Taranto, infatti, anche a Campobello abbiamo una compagine assessoriale tutta al maschile e come a Taranto anche il nostro Statuto Comunale al comma 5 dell’articolo 8 dispone che “in attuazione di quanto previsto dall’art.56 della legge regionale n.26/93, devono essere assicurate condizioni di pari opportunità tra uomo e donna per promuovere la presenza dei due sessi nella giunta e negli organi collegiali, nonché negli enti, nelle aziende ed istituzioni da esso dipendenti”.
I consiglieri comunali invitano, dunque, il Sindaco di Campobello di Licata a garantire le quota rosa anche nel nostro Comune prima che una sentenza del TAR disponga “ di procedere alla modificazione della giunta in modo tale da assicurare la presenza di entrambi i sessi”.
I consiglieri comunali rivolgono lo stesso invito al Sindaco per garantire le pari opportunità negli organismi di prossima nomina.
Campobello di Licata, 26/9/2009

I consiglieri comunali del Pd di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone

Nessun commento: