venerdì 11 settembre 2009

Avvio dell'anno scolastico per gli alunni della Scuola Tevere

COMUNICATO STAMPA
AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA TEVERE

I consiglieri comunali Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone del PD di Campobello di Licata invitano l’Amministrazione Comunale a trovare una soluzione ai 30 alunni della scuola Tevere che rischiano di non iniziare l’anno scolastico per la chiusura della scuola.

Auspichiamo che i dirigenti scolastici del Circolo didattico Don Bosco e dell’Istituto comprensivo Mazzini trovino nel più breve tempo possibile, con senso di responsabilità, una soluzione tampone, come quella dell’utilizzo temporaneo della scuola Trieste.

I consiglieri comunali invitano, altresì, l’Amministrazione Comunale a velocizzare le procedure per l’avvio dei lavori e consentire nel più breve tempo possibile la riapertura della scuola Tevere, manifestando fin da ora la disponibilità a destinare in sede di destinazione dell’avanzo di amministrazione adeguate risorse finanziarie.
Campobello di Licata, 11/9/2009

I consiglieri comunali del Pd di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza e Giovanni Picone

P.S. a seguito dell'incontro di oggi con il Preside Petix dell'Istituto Comprensivo Mazzini, responsabile della scuola Trieste, l'ipotesi dell'utilizzo della scuola Trieste è da scartare poiché la stessa risulta già impegnata per attività didattiche in favore degli extracomunitari e corsi serali per la scuola Media.

A quanto pare vi sono due aule dismesse alla scuola Don Bosco che potrebbero essere utilizzate per gli alunni della scuola Tevere.

Vedremo se questa sarà la scelta finale, l'importante è che gli alunni della scuola Tevere possano iniziare come gli altri alunni campobellesi l'anno scolastico regolamente.

Nessun commento: