lunedì 16 febbraio 2009

Ha vinto chi ha avuto più coraggio!

Alcune settimane fa ho scritto un post (link) sullo statuto approvato dall'Assemblea regionale del PD Sicilia ed alla fine ho parlato delle primarie e del PD.

Scrivevo così "Tutti dobbiamo convincerci che il PD è un partito nuovo e non un nuovo partito, che deve cambiare anche nelle abitudini, nell’approccio alle cose e nei metodi, ma soprattutto il PD deve osare di più, i singoli dirigenti devono osare di più".

Prendevo a pretesto anche un intervento su Repubblica TV di Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze, 34 anni, candidato alle primarie per la scelta del candidato Sindaco di Firenze.

Lui ad esempio ha scelto di candidarsi per cambiare Firenze, per portare avanti una diversa politica rispetto all’Amministrazione uscente, retta dallo stesso partito.

Per fare questo si è messo in discussione, accettando la sfida, anche al costo di uscire sconfitto ed uscire di scena.

Ecco cosa diceva testualmente “Mi sembra che in questo partito abbiamo un po’ troppo paura di rischiare. Io, invece, dal mio punto di vista ho fatto una scelta anche un po’ folle, perché a 34 anni mi sono rimesso in discussione. Se vinciamo proviamo a cambiare Firenze, ma vorrei dire, a cambiare il PD; se perdiamo vorrà dire che cambiamo mestiere, almeno uno non perde la faccia e non rimane dentro un giochino che sinceramente dopo un po’ fa venire la nausea anche agli addetti ai lavori”.

Ieri si sono celebrate le primarie a Firenze e lui ha vinto alla grande!

I fiorentini lo hanno votato in massa, per la sua discontinuità, per il suo coraggio e per l'amore verso la città.

Vi invito a leggere alcuni commenti:
http://firenze.repubblica.it/dettaglio/PRIMARIE-Renzi-vince-al-primo-turno-con-il-4052-e-il-candidato-sindaco/1590763

Ecco io spero di fare la stessa cosa, mi candido per fare la stessa cosa.

1 commento:

A. ha detto...

spero in una epurazione fisiologica... queste primarie sono importanti per dare al PD una direzione ben precisa: LA VECCHIA POLITICA COMPLICE (SE NON FAUTRICE) DEL MALAFFARE contro UNA POLITICA GIOVANE, PULITA, ONESTA... fatta da chi si è sempre opposto alla vecchia amministrazione denunciandone le malefatte.
Io ho fiducia in te. Spero che non la tradirai.

E sappi che chiunque diventerà sindaco di Campobello avrà il fiato sul collo... il mio e quello di chi, come me, vuole TRASPARENZA, LEGALITA' E IMPEGNO PER IL BENE COMUNE.