venerdì 13 febbraio 2009

8 marzo festa delle donne e delle primarie

Mercoledì scorso si è riunito il coordinamento cittadino del Partito Democratico di Campobello di Licata presieduto dal coordinatore, Giacomo Gatì.

Ospite della serata il segretario provinciale del PD, avv. Emilio Messana.

Il coordinamento ha deciso all’unanimità di convocare le primarie per il prossimo 8 marzo in Piazza XX Settembre, dalle ore 9 alle ore 21, per scegliere il candidato Sindaco del PD per le prossime elezioni amministrative di giugno.

Ancora una volta, dunque, il PD di Campobello di Licata da voce ai cittadini per una scelta così importante per la comunità.

Al momento sono state ufficializzare tre candidature.

Si tratta di Donato Marengo, Giovanni Meli e Giuseppe Sferrazza.

Altri tesserati del PD possono avanzare, entro le ore 12:00 del prossimo mercoledì, la candidatura a Sindaco, previa la raccolta di almeno due firme dei componenti del coordinamento cittadino, ovvero di almeno 26 cittadini che hanno partecipato alle primarie dello scorso 21/09/2008, in occasione della formazione del circolo territoriale.

I candidati entro il prossimo mercoledì devono presentare obbligatoriamente un programma politico-amministrativo, impegnarsi, in caso di sconfitta, a sostenere lealmente il candidato vincente e ad osservare le norme statutarie vigenti del partito.

Durante la riunione del coordinamento è stata nominata una commissione elettorale di garanzia che sarà presieduta da Rita Carlino allo scopo di gestire tutta la fase organizzativa.

Infine, il segretario provinciale ha illustrato le iniziative provinciali del partito in tema di rifiuti e risorse idriche.

Si parte ufficialmente con le primarie con l'auspicio che si trasformino in una festa, come la festa delle donne!

Dichiarazione di accettazione candidatura a Sindaco (link)

Per chi volesse approfondire l'argomento di rinvia:

- Statuto Nazionale del PD, articoli 18 e 19 (link)

- Statuto Regoniale del PD, articoli 24 e 27 (link)

- Regolamento quadro per la selezione delle candidature alle cariche Istituzionali (link)

Nessun commento: