domenica 1 febbraio 2009

Un ricordo personale

Avevo appena aperto il mio blog ed ecco il primo commento di un giovane ragazzo: “mi piacerebbe un giorno scambiare qualche parola con lei, per riuscire a capire se ci accomuna la stessa voglia di cambiamento, e di riavvicinamento alla politica. Noi giovani, ne siamo sdegnati, ma non per questo getteremo la spugna” (link).

L’incontrai l’indomani al bar paradise, proprio il giorno in cui stavo diffondendo una mia lettera aperta per la nascita del PD a Campobello di Licata.

Parlammo di tante cose, era pieno di speranze, caparbio e con una forte propensione al cambiamento.

Ci siamo rivisti altre volte per discutere di politica ed anche di lavoro.

Per ultimo un paio di giorni fa, al bar napoli. In quell’occasione mi presentò la sua compagna.

Ci siamo lasciati con l’impegno a rivederci presto, probabilmente dovevamo vederci questo weekend insieme ad Alessia, per continuare il discorso iniziato alcuni mesi fa.

Purtroppo ieri ci ha lasciati alla tenera età di 22 anni.

Il suo nome era Giuseppe Gatì.

A Lui vorrei dire, ovunque si trovi, che nel mio piccolo continuerò la mia battaglia per il cambiamento e per il riavvicinamento dei giovani alla politica, con la speranza di esserne all’altezza.

Ad ogni modo, come Lui, non getterò la spugna.

Per chi volesse saperne di più su Giuseppe Gatì, si rinvia al suo sito (link)

Nessun commento: