domenica 31 ottobre 2010

Eletto il nuovo Segretario del PD di Campobello di Licata


Ieri si è tenuto il secondo congresso del PD di Campobello di Licata presso la sede di Piazza XX Settembre.

Succede a Giacomo Gatì il nuovo Segretario Calogero Calà, da sempre militante di sinistra, che negli ultimi anni aveva abbandonato la vita attiva di partito e che oggi, invece, riparte con un rinnovato entusiasmo.

Obiettivo suo, ed anche nostro, è quello di costruire un partito sempre più forte per ritornare nel più breve tempo possibile al governo della Città, che dopo appena un anno ha visto scomparire il centro-destra campobellese, la strada per rinascere cambiare percorso, il Sindaco Termine cambiare partito, così come tanti Consiglieri comunali.

L'elezione è stata all'unanimità dei presenti ed ha visto anche la condivisione dei componenti dell'Associazione Demos, che da ieri ufficialmente ha messo la propria sede a disposizione del PD di Campobello di Licata, togliendo l'insegna.

Eletto anche il Direttivo del Circolo formato complessivamente da 35 componenti di cui 24 eletti nella giornata di ieri e 11 componenti di diritto, ovvero i due Consiglieri Comunali (Sferrazza Giuseppe e Picone Giovanni), il neo Segretario (Calà Calogero), il componente dell'Assemblea regionale del PD (Lo Leggio Cesare) ed i 7 componenti eletti per l'Assemblea Provinciale (Di Franco Maria, Gatì Giacomo, Burgio Carmela, Avanzato Gaetano, Curione Maria Concetta, Lombardo Calogero e Giangreco Maria Rita).

I 24 eletti, nella rigorosa alternanza di genere, anche se questa a mio giudizio è una forzatura del PD nazionale, sono: La Greca Angelo, Accascio Marita Rita, Carletto Francesco, Ruiz Giuseppa Rita, Intorre Luigi Carmelo, Patti Margherita, Falsone Calogero, Alongi Gaetana, Fortunato Diego, Tricoli Anna, Gianforcaro Andrea, Picone Giovanna, Bonetta Luigi, Aiello Salvatrice, Romano Calogero, Lodico Grazia, Corbo Carmelo, La Greca Rosetta, Meli Giuseppe, Gatì Antonella, Martorana Calogero, Martorana Maria Rita, Tascarella Gioacchino, Simion Cristina.

I lavori sono stati presieduti da Giacomo Gatì e dall'ufficio di Presidenza composto da Giovanni Picone, Giuseppe Sferrazza e Cesare Lo Leggio.

Durante il dibattito sono intervenuti nell'ordine: Giacomo Gatì, Giuseppe Sferrazza, Angelo La Greca, Calogero Lombardo, Maria Curione e Giovanni Picone.

Ieri si è anche insediato il nuovo direttivo e la prima riunione è stata convocata per il prossimo 5 novembre alle ore 18:30 in 1^ seduta ed alle ore 19:30 in 2^ seduta per eleggere il nuovo tesoriere e discutere di altri argomenti vari.

Alle ore 19:30 sono terminati i lavori.

1 commento:

mario ha detto...

auguri per il nuovo corso anche se ho qualche perplessità. infatti non capisco se sia una specifica locale o una direttiva nazionale di avere un direttivo così numeroso nel quale sono stati intruppati interi nuclei familiari, mogli mariti, fratelli etc.. sarà un mio limite, ma non ne capisco la ragione (non voglio pensare agli aerei di Mussolini!).
comunque, se son rose .... auguri