giovedì 5 marzo 2009

Coordinamento cittadino del PD di Campobello di Licata

Ieri sera si è riunito il coordinamento cittadino del PD di Campobello di Licata per discutere della fase organizzativa delle primarie.

Dopo ampia discussione è stata bocciata la proposta di istituire tre gazebo in punti diversi della città.

Rimangono dunque in vigore le regole votate all'unanimità dei presenti durante la riunione dello scorso 11 febbraio, con la presenza del segretario provinciale del PD, ovvero gazebo in Piazza XX Settembre per il prossimo 8 marzo c.a. dalle ore 9 alle 21.

Si organizzeranno più tavoli in modo tale da far votare tutte le persone che affluiranno al seggio elettorale.

Coloro che sono impossibilitati a votare presso il seggio elettorale devono presentare apposita istanza entro le ore 12 di giorno 8 marzo c.a. in modo tale da consentire il voto a domicilio con la presenza di alcuni componenti dell'ufficio elettorale.

Solo in caso di condizioni atmosferiche pessime il seggio elettorale si sposterà nella sede del partito in Via Vittorio Emanuele, 112.

Infine, il candidato Sferrazza ha indicato come sostituto di un proprio componente dell'ufficio elettorale la persona di Vincenzo Di Salvo.

Il coordinatore ha altresì proposto di inserire ulteriori tre nominativi nell'ufficio elettorale, nelle persone di Calogero Romano, componente del coordinamento cittadino, di Franco Carletto e Calogero Falsone quale supervisore del voto a domicilio.

Il coordinatore chiederà agli organismi provinciali di partecipare all'evento per la verifica della correttezza del voto.

Per ultimo, il candidato Sferrazza ha consegnato al coordinamento un documento in cui si replica alle accuse rivoltegli dagli altre due candidati a Sindaco in merito all'applicazione dello statuto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti mando copia della e-mail che dimostra che avevi torto, sperando che sia per te occasione di crescita professionale e umana:

"Cari Giovanni Meli e Donato Marengo, a seguito della Vostra segnalazione con richiesta di intervento della Commissione Regionale di Garanzia, ho consultato in via telematica
tutti i componenti la Commissione.
A seguito di tale approfondimento, la Commissione all'unanimità esprime il convincimento che vada privilegiata una organizzazione delle primarie dell'8 Marzo a Campobello, che favorisca la più ampia partecipazione e pertanto
vadano allestiti tre seggi in conformità alla decisione assunta al riguardo dal Comitato organizzatore, non risultando ragioni che ostacolino la piena
attuazione di tale decisione.

Cari saluti.
Il Presidente della Commissione di Garanzia
Rosalba Alessi"

cxx ha detto...

Caro Giuseppe Sferrazza, è la prima volta che scrivo sul suo blog, ma avrei una domanda a cui, magari, lei può dare una risposta.
Mi chiedevo come mai lei si sta opponendo così aspramente alla proposta di istituire tre gazebo anzicchè uno in occasione delle elezioni primarie. Secondo me più gazebo sparsi in città garantiscono una maggiore e migliore fruizione del servizio da parte di tutti i cittadini rispetto al solo gazebo in piazza XX Settembre. Nella speranza che ne trovi il tempo, sono in attesa di una sua risposta.
Cordiali saluti.

giuseppesferrazza ha detto...

Ai due post anonimi rispondo che la Commissione Regionale di Garanzia del PD Sicilia con una nuova decisione ha deliberato la legittimità delle decisioni del coordinamento cittadino del PD di Campobello di Licata, per cui si voterà in Piazza XX Settembre, dalle ore 9 alle 21.

Cxx ha detto...

Scusa se te lo dico, ma a me non sembra proprio che tu abbia risposto alla mia domanda...della delibera del commissione ero venuto al corrente già ieri. Non sei comunque tenuto a rispondere, però se ti va sono curioso di saperlo.
Ciao

giuseppesferrazza ha detto...

Come avrà avuto modo di vedere anche con un solo gazebo c'è stata una grandissima partecipazione ed ha ugualmente consentito "una maggiore e migliore fruizione del servizio a parte di tutti i cittadini"

io ha detto...

migliore di cosa?
non ha termini di paragone per definire "migliore"...il suo tentativo di "monitoraggio occulto" delle primarie per evitare, come ha detto lei, che i non simpatizzanti del PD esprimessero anch'essi la loro preferenza è fallito...ANZI!
magari lo scarto necessario le è stato garantito proprio da loro...a buon intenditore...
In bocca al lupo per la campagna elettorale