giovedì 11 settembre 2008

Ai nastri di partenza

E adesso si parte.
Oggi, alle ore 12:00, è scaduto il termine per presentare le proposte di candidatura al coordinamento ed alla carica di coordinatore del circolo territoriale del Partito Democratico di Campobello di Licata.
Ma andiamo con ordine.
Concorreranno per la carica di coordinatore Giacomo Gatì, imprenditore del settore caseario, e Angelo La Greca, lavoratore autonomo (idraulico).
Chi prenderà più preferenze sarà il primo coordinatore del PD di Campobello di Licata, in attesa del primo congresso che si celebrerà entro il prossimo gennaio.
Concorreranno per il coordinamento le seguenti persone (in ordine alfabetico):
- Carmela Burgio;
- Maria Di Franco;
- Angelo La Greca (da non confondere con il candidato alla carica di coordinatore);
- Domenica Rita La Mattina;
- Rosario La Russa;
- Giuseppa Lo Coco;
- Carmela Meli;
- Giovanni Picone;
- Fortunato Pitrola;
- Calogero Romano;
- Giuseppe Sferrazza;
- Cristina Simion;
- Domenico Tascarella;
- Erminia Terranova.
Dunque, tutti i candidati verranno eletti poiché i componenti da eleggere sono 14, di cui 7 donne. Si tratterà solo di capire chi avrà più preferenze.
La partita si sposta sulla carica di coordinatore.
Chi verrà eletto?
Io personalmente, insieme ad altri amici, sosterrò la candidatura di Gatì.
Nessuno del "coordinamento degli ex DS" si è candidato, nonostante alcuni giorni fa il coordinatore provinciale avesse comunicato all'ufficio elettorale la loro condivisione del nostro processo costituente.
Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà.
Per il momento posso solo dire che abbiamo cercato di trovare una sintesi, cercando una persona al di fuori dei due gruppi dirigenti della Margherita e dei DS.
In parte ci siamo riusciti.
Nessuno dei promotori delle due assemblee pubbliche si è candidato alla carica di coordinatore, proprio per trovare tale sintesi.
Verrà il momento in cui ognuno di noi potrà misurarsi e proporre un progetto per il futuro della nostra comunità, ma oggi l'obiettivo prioritario è quello di costruire un partito forte e credibile e questo può avvenire solo con un maggiore spirito unitario.

Nessun commento: