venerdì 5 agosto 2011

Interrogazione sullo stato di manutenzione delle ville e di Piazza XX Settembre e Tien An Men

COMUNICATO STAMPA
PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DEL PD UN’INTERROGAZIONE SULLO STATO DI MANUTENZIONE DELLE VILLE E DI PIAZZA XX SETTEMBRE E TIEN AN MEN
Il Consigliere comunale Giuseppe Sferrazza nella qualità di Capogruppo del PD di Campobello di Licata ha presentato una interrogazione con richiesta di risposta orale in Consiglio comunale sullo stato di manutenzione delle ville e delle piazza soprattutto Piazza XX Settembre e Piazza Tien An Men-Togliatti, che si presentano sporche ed appiccicose, ma anche sulla presenza massiccia di erbacce nei cigli, nei marciapiedi e nelle rotatorie per come evidenziata in una precedente interrogazione a cui il Sindaco non ha mai risposto.
Puntualmente ogni anno il gruppo del PD è costretto ad intervenire pubblicamente per esortare il Sindaco a dare indicazioni per una pulizia generale dei luoghi pubblici soprattutto in estate quando il Paese è vissuto dagli emigrati che ritornano durante il periodo di vacanza e dai cittadini dei paesi viciniori che trascorrono serate nella nostra comunità.
A ciò si aggiunge che lungo il tratto della Via Edison, all’altezza tra la via Gagarin e Via Sold. Barbera, si creano degli ingorghi causati dal modo scorretto di parcheggiare le auto ed il problema non si risolve a causa della mancata presenza dei vigili urbani nelle ore pomeridiane e serali per i problemi finanziari noti a tutti.
Nello stesso tratto di strada andrebbe creata anche un’isola pedonale per consentire una serena passeggiata delle persone.
A giorni partirà il cartello delle iniziative per l’estate campobellese, grazie soprattutto alla buona volontà di alcuni ragazzi, tra due giorni è previsto l’evento “la notte bianca” ed è vergognoso che non si adottino provvedimenti immediati per la pulizia della Piazza Tien An Men e Piazza XX Settembre.
Alla luce di tutto ciò il gruppo del PD interroga il Sindaco per sapere quali provvedimenti intende adottare per garantire la pulizia ed il decoro degli spazi pubblici, quali provvedimenti intende adottare lungo la via Edison, se intende istituire un’isola pedonale per consentire serene passeggiate delle persone.
Il testo della interrogazione sarà reso disponibile nel sito web del PD di Campobello di Licata.
Campobello di Licata, 4/8/2011
Il Capogruppo del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza


Testo della interrogazione (link).

Nessun commento: