martedì 30 agosto 2011

Comunicato stampa sull'abbandono dei lavori consiliari


COMUNICATO STAMPA
ANCORA UNA VOLTA I CONSIGLIERI CHE SOSTENGONO L’AMMINISTRAZIONE ABBANDONANO L’AULA
Dopo l’abbandono dell’aula nello scorso mese di giugno (link) anche ieri i Consiglieri comunali che sostengono l’Amministrazione comunale hanno nuovamente ripetuto il gesto facendo cadere il numero legale e costringendo il Presidente ad aggiornare i lavori per oggi.
L’Amministrazione comunale presente non ha fatto nessun appello ai propri Consiglieri di rimanere in aula ed affrontare i tanti ed importanti punti all’ordine del giorno.
Addirittura il Sindaco ha ripetuto la solita litania che oramai sono le forze di opposizione ad avere la maggioranza in Consiglio per cui spetta loro continuare nei lavori, salvo omettere che non esiste da nessuna parte di Italia che i Consiglieri che sostengono l’Amministrazione disertano l’aula per impedire lo svolgimento delle sedute e dunque i rimanenti Consiglieri di svolgere il proprio compito.
L’abbandono dell’aula è un atto grave ed ingiustificato, in quanto reiterato, soprattutto alla luce della posizione espressa dal PD e dell’MPA di rinviare i regolamenti per far rispettare le disposizioni statutarie e quindi i cinque giorni per l’avviso di convocazione e soprattutto alla luce dei pareri dei funzionari presenti attestanti la validità della seduta e la sanabilità dell’avviso di convocazione con il rinvio dei regolamenti a giorno 31 agosto.
Non c’era nessun  motivo per non trattare gli altri punti all’ordine del giorno visto che trattavasi di seduta straordinaria ed i tempi di deposito dell’avviso di convocazione erano stati rispettati.
Il vero motivo, a nostro giudizio, è quello che non si ha il coraggio di affrontare i problemi.
Alcune settimane fa abbiamo diffuso un volantino chiedendo al Sindaco un atto di amore verso la città rassegnando le dimissioni, ma visto che non ama Campobello rivolgiamo un ultimo appello ai Consiglieri comunali che sostengono il Sindaco ma anche i componenti della Giunta, fermatevi perché così si danneggia la Comunità di Campobello.
Noi come gruppo del PD chiederemo al nostro partito nei prossimi giorni un mandato per approntare la mozione di sfiducia al Sindaco, insieme a tutte le altre forze politiche, sociali ed ai Consiglieri Comunali disponibili, da sottoporre all’attenzione del Consiglio comunale in una delle prossime sedute.
Faremo finalmente così un atto di chiarezza nel Consiglio e nella Comunità di Campobello.
Campobello di Licata, 30/08/2011
Il Capogruppo del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza

Nessun commento: