domenica 15 aprile 2012

Si ricomincia!

L'ultimo post scritto in questo blog risale allo scorso anno quando ho scritto della mozioni di sfiducia all'Amministrazione Termini.



Oggi ritorniamo al voto a causa dell'incapacità di quella Amministrazione e di coloro che sono stati accanto a quella Amministrazione negli ultimi mesi.

Molti di quei protagonisti li ritroviamo nella coalizione del candidato Sindaco Giovanni D'Angelo.

Il dato più clamoroso è quello del partito del Sindaco, l'UDC, o meglio la parte di quel partito che sostiene il Sindaco.

La lista presentata è composta dal numero minimo di candidati e con molte donne che probabilmente non prenderanno voti, mentre poche altre persone sono stati candidati in altre liste civiche per la paura di non essere eletti.

UNA SCONFITTA!

Noi ci presentiamo con la stessa coalizione politica e civica che ha determinato la mozione di sfiducia al Sindaco Termini.

Una coalizione politica in linea con le alleanze provinciali e regionali.

Abbiamo scelto un candidato forte e popolare, noi del PD abbiamo presentato due liste come quelli del MPA.

Ci presentiamo agli elettori con un programma chiaro e rigoroso, senza promesse.

Abbiamo detto anche tanti no!

Nelle prossime settimane entreremo nel pieno della campagna elettorale ma per il momento Vi invito a leggere le pagine di questo blog dove troverete il resoconto delle iniziative politiche portate avanti in questi anni, la cui sintesi la trovate in questi due link (link 1 e link 2).

Tutti i programmi parlano di progetti e di iniziative, in molte casi sono parole vuote.
Per noi parlano i fatti ovvero tutto quello che abbiamo fatto, seppur dalla parte dell’opposizione.

Buona campagna elettorale a tutti!

5 commenti:

mario ha detto...

Le faccio notare che la maggior parte di coloro che sostenevano la precedente amministrazione, anche negli ultimi giorni (Grova e Sciortino) quindi responsabili di quel fallimento, oggi sono candidati nelle vostre liste ed in quelle del mpa. posso azzardare che il principale artefice di quel fallimento è proprio l'mpa e lei ne è consapevole.quanto alle liste mi pare che anche dalle sue parti ci siano candidati familiari a voti zero (mamme, sorelle, mogli di altri candidati), dipendenti che liberamente hanno deciso di candidarsi nella lista del padrone, soggetti che hanno rapporti con l'ASP (essi stessi o i coniugi)convinti con chissà quali illusioni. il trionfo della democrazia, insomma.
perchè non la smette di denigrare sempre gli altri e, semplicemente, dice alla città quale è il suo progetto e come lo vuole realizzare?
è vero avete detto tanti no ma avete anche detto anche tanti si.
come avete detto si alla elezione del presidente del colleggio dei revisori dei conti di cattolica eraclea consapevoli dell'incarico che ne sarebbe derivato ad un vostro sodale dell'mpa pure consigliere comunale. ma questa è un'altra storia...
la città ha bisogno di progetti non di guerre civili.
perdoni lo sfogo, un sincero in bocca al lupo a Giovanni Picone. saluti

giuseppesferrazza ha detto...

Se vuole una risposta si firmi con Nome e Cognome.
Grazie

mario ha detto...

no, non voglio alcuna risposta, la mia è una considerazione che in tanti hanno fatto scorrendo le liste. in paese ci conosciamo un pò tutti...
volevo, piuttosto, tramite lo spazio da lei gentilmente concesso lanciare una proposta di trasparenza ai candidati sindaco. sarebbe bello indicare prima delle votazioni la composizione della giunta e le deleghe per ciascun assessore. in tal modo gli elettori sarebbero aiutati nella scelta e voterebbero con convinzione oltre al sindaco l'intera squadra dei suoi collaboratori. poi se a questo aggiungiamo l'impegno del candidato sindaco e degli alleati a mantenere, in caso di elezione, gli assessori indicati per un periodo di tempo di almeno due anni (salvo gravi motivi)in modo da consentire a tutti di lavorare serenamente al riparo da imboscate varie potremmo avere per la prima volta una amministrazione scelta dalla gente.
penso che tale proposta possa essere accolta da tutti e tre i candidati e ritengo che in questo la vostra coalizione sia agevolata in quanto nata già prima della sfiducia al precedente sindaco, fondata su solide basi programmatiche e non sulle poltrone, e, soprattutto, notoriamente ispirata ai principi di trasparenza.
sarebbe veramente disdicevole all'indomani delle elezioni assistere al balletto di assessori, di assessori designati e poi non nominati per dare spazio a qualche trombato o peggio.
sarebbe veramente un bel segnale di trasparenza!
infine, mi perdoni, ma se i commenti nel suo blog sono liberi, perchè mi chiede di firmarmi? io non affendo nessuno, talvolta dico cose spiacevoli ma non offensive. e almeno nel libero web ciò è concesso. saluti

giuseppesferrazza ha detto...

Lo ripeto se vuole una risposta si deve firmare.
Il fatto che il mio blog è libero non significa che i commenti devono essere anonimi.
Detto questo non compete a me la risposta alla sua domanda.

mario ha detto...

in realtà io non ho fatto alcuna domanda. ho avanzato semplicemente una proposta di trasparenza ai candidati sindaco ma mi rendo conto che per questa classe politica trasparenza e legalità sono parole da scrivere sui programmi e declamare nei comizi.
altro che i contenuti prima di tutto.
continuo a non firmarmi, mi dispiacerebbe toglierle questo facile alibi. saluti