Mettiamo a disposizione di tutti la bozza di regolamento per la costituzione del circolo territoriale del PD di Campobello di Licata.
Il regolamento tiene conto degli impegni assunti durante l'assemblea del 30 luglio ed è ispirato al principio di massima partecipazione, di genere (50% donne) e generazionale. Proprio su questo punto a giorni faremo una proposta in tal senso, ovvero indicheremo un numero minimo di giovani che comunque dovranno partecipare al coordinamento fissando anche un limite di età.
Come molti di Voi sapranno gli organi del PD sono il coordinamento, il coordinatore, l'assemblea degli iscritti ed il tesoriere.
L'assembela degli iscritti sarà composta da tutti coloro che parteciperanno all'assemblea pubblica costitutiva del circolo.
Il coordinamento dovrà tenere conto del principio del riequilibrio di genere e generazionale. Il numero di 15, compreso il coordinatore, può essere ritenuto buono. Naturalmente l'assemblea del prossimo 28 agosto c.a. potrà decidere diversamente.
Il coordinatore verrà scelto con il metodo delle primarie. A parità di voto verrà eletto il più giovane.
L'altra figura prevista è quella del tesoriere che dovrà essere scelto all'interno del coordinamento.
Dalla prossima riunione del 28 agosto cesserà ogni nostra funzione, saremo sostituiti da un ufficio elettorale, eletto dall'assemblea, che dovrà organizzare tutte le operazione elettorali.
Non ci resta dunque che approvare il regolamento, eleggere l'ufficio elettorale e fissare data e luogo per l'assemblea pubblica costitutiva del circolo territoriale del PD di Campobello di Licata.
Speriamo di costituire al più presto il PD anche perchè dobbiamo occuparci dei tanti problemi che affliggono la nostra comunità e delle amministrative del prossimo anno.
Bozza regolamento (scarica)
Nessun commento:
Posta un commento