Questo mio blog personale nasce con l'obiettivo di condividere insieme agli utenti del web alcune informazioni, commenti e riflessioni, prettamente di natura politica, economica e sociale, riguardanti la provincia di Agrigento ed i territori in cui vivo (Canicattì e Campobello di Licata).
Questo spazio vuole essere anche un luogo di dibattito sul futuro del Partito Democratico in Provincia di Agrigento, anche perchè nel mio tempo libero mi occupo di politica, sono stato eletto alle primarie regionali del PD, faccio parte dell'Assemblea Regionale e Provinciale e sono componente della commisione programma regionale.
A presto troverete una mia riflessione sui dati elettorali del PD alle provinciali 2008, con un raffronto rispetto le elezioni regionali e nazionali.
Mi occuperò molte volte del mio paese di origine, il Comune di Campobello di Licata, sciolto nel 2006 per infiltrazioni mafiose ed attualmente retto da una terna commissariale e del perchè nel mio paese stenta a decollare il PD.
C'è un interessante articolo di oggi sul corriere della sera, di Massimo Gaggi, dal titola "la politica rifondata". Si parla del fenomeno Obama e dei cambiamenti apportarti alla politica americana, soprattutto per quanto riguarda i finanziamenti e le forme di partecipazione. Scrive Gaggi "la vecchia forma-partito perde terreno", "comincia ad affacciarsi anche da noi l'idea che si può incidere di più con un blog ben fatto che parlando per tre minuti ad una platea distratta" (riferimento all'assemblea nazionale del PD quasi deserta).
Ecco, spero di non deludervi
1 commento:
Caro signor Sferrazza,
penso non mi conosca, sono il figlio di Giacomo Gati'.
Ho letto solo qualche attimo fa, il suo commento sul blog di quicampobellolibera.
Mi piacerebbe un giorno scambiare qualche parola con lei, per riuscire a capire se ci accomuna la stessa voglia di cambiamento, e di riavvicinamento alla politica.
Noi giovani, ne siamo sdegnati, ma non per questo getteremo la spugna.
Attendendo sue notizie la saluto cordialemte.
Giuseppe Gati'
QuiCampobelloLibera
Posta un commento