Lo scorso 1° aprile (link) avevamo evidenziato come finalmente i lavori per la costruzione del nuovo Istituto Tecnico Commerciale fossero finalmente inseriti nell'elenco annuale dei lavori pubblici provinciali per il 2011.
L'altro ieri, insieme all'Assessore La Marca, ci siamo accertati dello stato di avanzamento del progetto soprattutto perchè ci avevano detto alcune settimane fa che era stato trasmesso al Genio civile per l'approvazione.
A quanto pare il progetto verrà ritrasmesso alla Provincia poichè non è di competenza del Genio civile (che dovrà approvare solo i calcoli) e dunque la procedura dovrebbe essere ancora più snella.
Ci hanno assicurato che entro l'anno i lavori partiranno e che la struttura grezza si trova in buone condizioni.
Alla prossima anche per aggiornarvi sulla strada provinciale 10 che, a causa della chiusura della SS123, si trova in pessime condizioni, a stento si riesce a passare nel tratto in discesa prima dell'abbeveratoio e della strada in cui è stato avviato un cantiere lavoro.
Alcune settimane fa ci hanno detto che ci sono dei progetti di manutenzione straordinaria soprattutto per il versante che porta alla discarica, l'altro ieri il funzionario competente era in missione proprio dalle nostre parti per dei sopralluoghi (speriamo che abbia verificato le pessime condizione della SP 10).
Nessun commento:
Posta un commento