sabato 26 marzo 2011

Impegnamoci tutti per la riapertura della S.S. 123 e la manutenzione della S.P.10

Oggi il consigliere provinciale Lo Leggio ha fatto una nota (link) sulla chiusura da più di un anno della strada statale 123.


Strada statale S.S.123, foto scattata oggi




tratto di strada della SP10, foto scattata il 19/3/2011

tratto di strada della SP10, foto scattata il 19/3/2011


Anche noi ci siamo occupati in passato di questa strada cercando di capire come e quando saranno finanziati gli interventi.


Ho ritenuto come capogruppo del PD intervenire sull'argomento dando la nostra disponibilità a portare avanti tutte le iniziative possibile per risolvere il problema.


Di seguito si riporta il comunicato stampa.



COMUNICATO STAMPA
IMPEGNAMOCI TUTTI PER LA RIAPERTURA DELLA S.S. 123 E LA MANUTENZIONE DELLA S.P. 10
Il Consigliere provinciale Lo Leggio fa una giusta affermazione quando dice che è da più di un anno che la S.S. 123 rimane chiusa al traffico causando notevoli problemi alle aziende ed alle famiglie che insistono in quella parte del territorio.
È da più di un anno che sentiamo ripetere che l’intervento è troppo oneroso e non ci sono soldi a sufficienza.
Nel frattempo le strade alternative hanno subito un deterioramento, basta infatti percorre un tratto della S.P. 10 per accorgersi di alcune grosse buche causate dal passaggio di mezzi pesanti che rischiano di creare danni alle macchine di passaggio, mentre per altro verso la stessa S.P. all’imbocco della zona industriale ha visto cedere tutto il manto stradale, come  più volte ha evidenziato il PD di Campobello, ostruendo l’accesso alla stesa zona industriale.
È necessario che la politica si dia una mossa, ciascuno per le proprie competenze e per la propria parte politica.
Forse è il caso di fare un Consiglio comunale aperto dove è necessaria la presenza della Provincia e dell’ANAS per strappare un  loro un impegno e far si che la strada SS123 possa essere riaperta al traffico e le strade secondarie, come la SP 10, essere oggetto di interventi di manutenzione.
Per quanto riguarda la nostra parte politica non faremo mancare il nostro appoggio, analogo impegno chiederemo al gruppo consiliare ed ai due Assessori del PD alla provincia, anche se per la verità ci risulta che l’Assessore La Marca si sia già mossa in tal senso.
Campobello di Licata, 26/3/2011
Il Capogruppo del PD di Campobello di Licata
Giuseppe Sferrazza

Nessun commento: